indice

23 aprile 2014

Veggie burger di ceci

Vegan

Chissà perché dopo un anno che non mangio carne, vedo una pubblicità in tv e mi viene voglia di Mc' Donalds... Credo che usino qualche cosa per me irresistibile!!! Capita anche a voi?
Resta punto fermo che MAI più tornerò a mangiare li. Finita in ospedale una volta per colpa dei loro panini è stato abbastanza!
Allora mi sono organizzata e il tempo di cuocere delle patate in padella erano pronti anche degli splendidi veggie burger ai ceci!
Ecco per voi la mia ricetta veloce e leggera per 6 burgers:

♡ VEGGIE BURGER DI CECI ♡
un barattolo di ceci cotti bio (240 gr); *
1 zucchina;
1 cipolla piccola;
1 spicchio d'aglio;
10 capperi sotto sale.

Frullare finissimi tutti gli ingredienti, aggiungere del pan grattato per asciugare poco l'impasto se necessario e dividere l'impasto in 6 parti. Con un coppapasta dare la forma, passare nel pangrattato, meglio se integrale, e mettere con un filo d'olio in una pentola antiaderente a rosolare da entrambi i lati, giusto il tempo che si scaldi l'interno e rosoli l'esterno.
Imbottite i vostri panini caldi con pomodoro, insalata, la vostra salsina preferita, il vostro fantastico veggie burger e... buon appetito!

* Io avevo fretta e quindi ho usato ceci in lattina, ma ricordiamo che i nutrizionisti consigliano di usare sempre legumi secchi reidratati per avere il massimo assorbimento di ferro, e di cuocerli in acqua con alghe o alloro per evitare poi fastidiosi problemi di gonfiore addominale ;)

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Benvenuto Enrico! Un piacere ritrovarti qui. :) :) :) Spero riuscirai a trovare qualche suggerimento anche per utilizzare le nuove spezie o magari anche a suggerirmi usi alternativi ;) Buona serata Barbara

      Elimina
  2. superlative L.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie L.C. mi fa sempre molto piacere ricevere i tuoi commenti e vedere che mi segui anche nei progressi della mia cucina verso un modo di mangiare sempre più vegan! Un caro saluto :) Barbara

      Elimina
  3. veramente eccezzionali sono un'ottima alternativa a quelli di carne molti complimenti Anna A.

    RispondiElimina